Prova Windsurf! Giornata dello Sport – Valmadrera 17/09/2017

 

Domenica 17 settembre, la giornata dello sport organizzata dal Comune di Valmadrera ha visto protagonista la prima Prova Windsurf, presso il pratone di Parè, messa a punto dal Windsurf Club Valmadrera. La Prova Windsurf è stata dedicata interamente ai ragazzi di Valmadrera, che si sono cimentati in questa esperienza per la prima volta. I ragazzi sono stati seguiti da un istruttore VDWS e FIV, Fabrizio Fumagalli, Presidente dello stesso Windsurf Club. Hanno innanzitutto svolto una parte della lezione a terra, su un simulatore, per iniziare a conoscere le basi e le sensazioni che si provano stando su una tavola da windsurf. A seguire hanno completato la lezione in acqua e siamo stati tutti molto colpiti nel vederli navigare solo dopo pochi minuti! Le condizioni erano ottimali per l’insegnamento: sole e vento leggero, perfetto per imparare. I ragazzi hanno saputo districarsi molto bene tra le insidie del windsurf e hanno vissuto questa esperienza con grande entusiasmo, al punto che hanno voluto entrare in acqua più volte per provare a navigare. Il prossimo anno ci impegneremo affinché la seconda Prova Windsurf venga organizzata all’inizio dell’estate, in modo che i ragazzi possano portare avanti le loro lezioni e il loro entusiasmo per questo sport nel corso di tutta la bella stagione!

In qualità di WCV vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutati a rendere possibile questa magnifica giornata passata insieme, fornendoci i materiali necessari per l’attività. Ringraziamo quindi vivamente il Circolo Velico Tivano, la scuola di windsurf Fun Surf Center di Dervio e la Consulta dello Sport di Valmadrera.

Ci auguriamo dunque di vedere, un giorno, queste giovani promesse navigare in autonomia nelle acque del nostro lago e di condividere insieme questa grande passione per il nostro sport!