Ciao a tutti,
ho qualche problema con la mia loft blade 2012 7.8
In pratica in andatura ho una forte ed eccessiva pressione sulla gamba posteriore a tal punto che potrei tranquillamente sfilare il piede anteriore dalla strap.
Inizialmente la vela andava molto bene, ma alla rottura di due stecche è peggiorata drasticamente, per questo le ho sostituite con due stecche della point, ed è tornata a funzionale a meraviglia.
Poi ho venduto la point, dando via anche le sue stecche, sostituendole con due stecche normali, in fibra di vetro, tagliandole a dovere, nel frattempo ho cambiato anche la tavola.
All'apparenza la vela sembra armata bene, ma in acqua è un disastro, la pressione sulla gamba posteriore è assolutamente anormale
Ho provato diversi trim, spostando piede d'albero, cazzando caricabasso, bugna, tendendo stecche, modificando la lunghezza delle cimette del trapezio, l'altezza del boma (una alla volta) ...un pochino è migliorata, ma è comunque inutilizzabile...ho anche provato una 7.0 stesso modello ed andava molto meglio

Possibile che stecche con rigidità diversa rovinino in questo modo una vela? le stecche sono la quinta e la sesta partendo dal basso (o sesta e settima, non ricordo bene), a me pare molto strano un cambiamento così drastico...boh

Chiedo a voi perchè in tre giorni di trim non sono riuscito a risolvere...
Grazie ;)